giovedì 29 novembre 2012

EUFORIA SUI LISTINI DI BORSA EUROPEI !!!!





Salve amici traders,

Ottimo il dato del PIL U.s.a. dell'ultimo trimestre che cresce del 2,7% .
Intanto repubblicani e democratici stanno lavorando per trovare nei tempi utili una soluzione  che eviti contemporaneamente l 'aumento delle tasse e il taglio alla spesa pubblica  a gennaio. Si cerca anche di trovare una soluzione tra Casa Bianca e Congresso con questi ultimi che non sono d' accordo sull'imposta per i redditi piu' elevati. In Europa intanto si propaga l'ottimismo con gli investitori convinti di una economia in ripresa.
Questa euforia la notiamo sui listini borsistici tutti che chiudono con performance ampiamente positive.

Ecco i numeri :

DAX + 0,78%  , FTSE100 +1,24%, CAC +1,53%, FTSEMIB +2,65% , SeP500 +0,51% , DJ +0,35%

Per quanto riguarda il FOREX  Operativo rimango con le mie 3 posizioni :

LONG su Eur-Usd


Per pochissimi Pip non e' stato raggiunto il T.P. numero 1 attualmente sono a + 16 pip , lascio il mio ordine invariato da considerare che siamo in prossimita di un ROUND NUMBER 1.3000 soglia psicologica importante , i numeri tondi infatti spesso fungono da supporti e resistenze .
Se il prezzo dovesse nuovamente tornare a salire al raggiungimento del T.P 1 spostero' sicuramente il mio Stop loss a B.E.
Nel caso invece il prezzo dovesse scendere e andare contro le mie previsioni ho l'ordine USD-CAD short in copertura , ricordo infatti che i 2 cambi sono correlati inversamente .


Infine ho in eseguito l'ordine Long Gbp-Yen , la scelta di aver scelto la Sterlina Gbp come valuta da acquistare contro Yen,preferendola all'euro, e' stata data dal fatto di voler diversificare ancora di piu' il rischio del portafoglio dando meno peso all' Euro, ma scegliendo una moneta , la sterlina, cmq correlata direttamente alla moneta unica nei movimenti contro U.s.d. e Yen.

Attualmente su quest' ordine mi trovo piu' o meno sul livello di entrata.




Saluti
Francesco Santone

Nessun commento:

Posta un commento