mercoledì 27 marzo 2013

TECNICA INTRADAY +100 PIP



Salve amici ,
Oggi e' stata una giornata di "facili" guadagni , parlo di facili guadagni perche' tutto e' andato per il verso giusto e tra l'altro con una certa rapidita' peccato che nel trading non sempre e' cosi .
Nel T.Forex e' importante avere pazienza in questa attivita' si alternano giornate lunghe , noiose, brevi e profittevoli.

Oggi vorrei mostrarvi 2 operazioni tramite la mia tecnica intraday che mi hanno portato un profitto di circa + 100 pip Eur-jpy e su Eur-Usd .



E' stato abbastanza facile trovare lo short su Eur-Usd per i seguenti motivi:
  • Visione di medio periodo ribassista con forte pressione su un supporto fondamentale
  • Uscita da una zona di lateralita'
  • Valori di volatilita' bassi prima dell'uscita dal trading range
Per quanto riguarda l'analisi Daily 

EUR-USD



Mi aspetto un retest del supporto in area 1.2690 ed e' proprio qui che il mercato dovra' darci indicazioni sul da farsi, se dovesse essere rotto a ribasso, il cross tranne che sui livelli tondi potrebbe non incontrare lungo la sua discesa supporti tecnicamnte importanti fino a 1.2100 ed annullare tutta la performance positiva cominciata da luglio 2012.
Se invece 1.2690 dovesse tenere potremo aspettarci anche l'inversione di tendenza e l'inizio di un nuovo ciclo .

USD-JPY



Quest'oggi il supporto ha tenuto piu' che bene rafforzandolo ancor di piu' , lascio quindi il mio ordine in macchina con obiettivo il max relativo 96.72

USD-CAD




La forza ribassista sembra essersi esaurita con il retest della trendline di medio periodo rialzista a suggerirci una possibile impennata dei prezzi ce anche la divergenza rialzista sul CCI (commodities channel index) che a volte mi capita di usare in determinate situazioni.
Vi suggerisco quindi di cercare delle occasioni rialziste in ottica intraday se la trendline dovesse tenere infatti si potrebbero creare dlle occasioni di trading con ottimi rapporti rischio:rendimento.
Al contrario se la T.L. dovesse subire una rottura a ribasso il prezzo potrebbe rapidamnte arrivare a quota  1.007.


AUD-USD

La mia operazione ormai a richio zero , dopo aver sofferto in mattinata e' tornata a macinare pip la lascio invariata a + 40 pip attuali.

saluti
Francesco Santone

Nessun commento:

Posta un commento