venerdì 21 febbraio 2014

ANALISI FX: MERCATI IN TREND

Salve amici trader,
Nuovi ed interessanti spunti operativi da mettere in macchina per la giornata di domani:

Aud-Usd


Il mercato sembra volerci indicare una inversione del trend ribassista che durava ormai da tre mesi, ora la domanda e' : LATERALITA' O INVERSIONE DI TENDENZA?
Il livello chiave che ci dara' tale sentenza e' sicuramente in area 1.91 che se rotto a rialzo confermera' definitivamente la nascita di un nuovo trend a rialzo.
Interessante Pin candle in direzione del trend di breve , buy limit impostato con obiettivo 0.9080 qlc pip sotto la resistenza chiave.

Gold



Bellissimo trend rialzista dell'oro sul quale entriamo tradando una Outside bar inserendo l'ordine sulla classica rottura del max.

Eur-jpy


Contrazione di volatilita' indicata dalla formazione del Pennant , confermato dalla bella rottura rialzista .
Entro direttamente a mercato con la Pin che va a confermare la tendenza rialzista , l'obiettivo della trade puo' essere calcolato proiettando la gamba della prima parte del trend sulla rottura del pennat.

Le altre operazioni :  Eur-cad vicino alla chiusura in take profit , Aud-Cad in profitto.
Saluti
Francesco Santone

8 commenti:

  1. Sempre precisissimo! io ho optato per gbp-jpy :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gbp-jpy e' tra i cambi piu' volatili in assoluto lo sconsiglio per chi e' poco capitalizzato poiche' in termini di pip lo stop loss medio e' sempre molto ampio

      Elimina
    2. grazie mille, avresti una lista di cambi da guardare per i meno esperti?

      Elimina
  2. Complimenti per l'analisi e per aver pubblicato il link a myfxbook. Il segnale su eur jpy oggi era quasi perfetto, un delitto non entrare, soldi "sicuri".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federico , concordo a pieno con te , comprese le "" sulla parola sicuri...saluti e buon weekend

      Elimina
  3. Francesco, che pensi di questo Euro jpy che non decolla? Io ho comprato ancora sul ritracciamento, ho due posizioni aperte, una a 139.980 ed una a 140,360

    RispondiElimina
  4. Ciao Federico , nonostante il prezzo sia in congestione rimango fiducioso e continuo ad avere una vision rialzista , aspettiamoci nella giornata di domani o di venerdi una esplosione di volatilita' direzionale , speriamo nella direzione giusta ;-)

    RispondiElimina
  5. Dicevo "soldi sicuri"...Quello che è successo è abbstanza frequente, il prezzo va a rompere il minimo della pin e poi schizza in alto nuovamente, sembra una caccia agli stop loss, io in genere lascio altri 20 pips di margine sotto la pin. Morale: due posizioni, un solo stop loss colpito. Credo che per stasera ne avremo un'altra, speriamo sia la volta buona.

    RispondiElimina