sabato 15 febbraio 2014

ANALISI SETIMANALE MERCATO FX E CFD



Salve amici trader,
Un attenta analisi dei mercati mi ha portato ad evidenziare la possibilita' di inserire due operazioni attraverso due ordini pendenti gia' da domenica sera.

Wti


Nuovo ordine Buy Limit da inserire  sul Cfd del Wti il mercato ha generato un pattern molto interessante , una doppia Pin Bar  in trend confermando la volonta' del mercato di continuare a salire, il mio consiglio e' di inserire lo Stop Loss non sotto il minimo del pattern ma sotto il livello psicologico 99.00 questo ci permette di proteggergi da un eventuale aumento della volatilita' e allo stesso tempo andiamo ad inserire lo stop sotto il vero supporto chiave.

Aud-Cad


Inside Bar in Trend , pattern tecnicamenete perfetto con la candela inside in accordo con il trend di medio periodo rialzista da notare inoltre che la inside si e' formata sul supporto chiave dal quale il trend potrebbe riprendere il proprio movimento .

Eur-Usd

Operazione postata nel post precedente , nel caso in cui l'operazione non dovesse essere eseguita durante la giornata di lunedi cancellero' l'ordine.

Saluti
Francesco

10 commenti:

  1. Sto monitorando anche eur.cad e gbp.aud, che dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Eur-Cad ho postato l'operazione Long qlc giorno fa e mi aspetto che il mercato arrivi quanto meno sui massimi relativi . Gbp Aud e' un cross che non trado , il cross cmq sembra aver ripreso a salire , io sarei entrato long a 1.8378.

      Elimina
  2. Io avevo messo un buylimit sull'outside bar ma non me l'ha preso.
    Ho notato che scegli di entrare sulle pin in modi diversi, break max, o ritracciamento 50%, posso chiederti in base a cosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, lo decido in modo abbastanza discrezionale grazie all'esperienza di anni ad osservare i grafici applicando sempre la stessa strategia, ma in sintesi un entrata al 50% ti permette di migliorare il R:r sia in termini di take profit , per esempio nel caso di un buon pattern rialzista ma con una resistenza poco soprail max del pattern un entrata al 50% mimigliora l'r:r, inoltre anche nel caso in cui avessi bisogno di inserire lo stop losso non sui minimi del pattern ma ben al di sotto , nei pressi di un supporto chiave l entrata al 50 mi permette di dare piu' respiro al movimento e di dimensionare meglio lo stopp

      Elimina
    2. Scusami se ho usato due account differenti :)
      Comunque ritengo che capire quando entrare sul retrace è una cosa favolosa, soprattutto sulle outside.

      Elimina
  3. Buongiorno e complimenti. Aud - Cad . Il prezzo stà ritracciando, vorrei ancora entrare long con un buon RR, che ne dici? C'è un ottmo supporto in area 0.9823

    RispondiElimina
  4. io Federico, sto aspettando stasera, ma penso di entrare anche io lì :) la cosa che mi preoccupa è che sia sotto le medie, ma sono fatte per essere rotte. vediamo.

    RispondiElimina
  5. Ciao Stefano, io sono sulla coppia GbpJpy Daily, bella pin bar in trend, sono entrato ieri sera e stamattina ho fatto 100 pip chiudendo in area 171,730, oggi ha ritracciato e sono rientrato, il target è sempre quello, 100 pip in area 171,730. non male anche se il RR non è buono.

    RispondiElimina
  6. bello svegliarsi con 100 pips a favore :)

    RispondiElimina