martedì 4 marzo 2014

FX: STATUS OPERAZIONI APERTE

Salve amici traders,
Il post di questa sera e' l' Upadate Status delle operazioni ancora in macchina:

Wti


Target raggiunto dopo 3 seesioni successive all'apertura dell'operazione.

Eur-Jpy


Mercato in congestione , la sessione odierna ha formato una candela rialzista che e' andata a chiudere il gap down di domenica sera riportando l'operazione in profit, target inserito sul 2R.

Eur-Nzd


Take profit mancato per una manciata di Pip , peccato , il mio trading plane rimane cmq invariato.

Aud-Cad


Stop Loss mancato per 5 pip , il mercato torna a salire ho spostato il Take profit sul massimo relativo 1.004 sull' 1R.

5 commenti:

  1. Ciao Francesco, come sempre ottima analisi, mi piacerebbe capire l'entrata di eur.nzd se non è un problema per te.Ero long su gbp/jpy ma purtroppo al contrario di eur.jpy ha preso lo stop per poi risalire.
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. Posso provare io a risponderti, Francesco è entrato a break out delle due candele bearish del 25/26 febbraio, posizionando quindi un ordine sell stop sotto di esse, forti del fatto che il livello chiave 1.6500 ha respinto il prezzo dando forma proprio a quelle due pin bar.
    Aspettiamo comunque conferma dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Gianni esatto se andiamo a stringere il focus sulla tecnica usata per qst entrata diciamo che ho individuato il pattern Doppia Pin Inside formatosi su un importante ivello chiave che recentemente ha funzionato bene piu' volte sia come supporto che come resistenza il tutto in un contesto di lateralita' con il takke profit inserito sul margine inferiore . For info proprio mentre ho sto' scrivendo qst commento vedo che mi il mercato e' andato aprendere il mio Take Profit , proprio un buon inizio di giornata ,saluti

      Elimina
  3. Ciao Stefano ed e' proprio questo il motivo per il quale raramente mi trado il cross gpy-yen , estremamente volatile !! E' pur vero che qnd prende la direzione giusta ti arriva a target in brevissimo tempo ma spesso l' alta volatilita' genera qst tipo di problema. tra tutti i cambi contro yen il mio preferito e' Eur-Jpy

    RispondiElimina