mercoledì 15 febbraio 2012

GOLD TECHNICAL ANALYSIS

Durante il mio giornaliero studio dei grafici ho trovato uno scenario tecnicamente molto interssante sull' oro , questa materia prima che e' in trend rialzista ormai da 10 anni e sembra non avere crisi .
Negli ultimi mesi pero' sembra ci sia stato un cambio di tendenza e sui piu grandi network internazionali si cominciano a sentire le prime voci molto insider da parte di analisti e di grossi portavoce di alcuni hedge found molto popolari che la bolla dell'oro stia per scoppiare.........sara' vero?
Io personalmente l'unica cosa che guardo e' il grafico e la mia e' una analisi al 100% tecnica.



Sul grafico sottostante ho segnato con 2 trendline di colore rosso  una figura che in analisi tecnica si chiama WEDGE , si questo e' un perfetto wedge rialzista che nella maggior parte dei casi rappresenta una figura di continuazione nel trading. Figura tecnicamente formatasi in modo perfetto con il tempo giusto cioe' da 1 a 3 mesi ed in questo caso e' durata 3 mesi , brekout avvenuto ed ora come comportarsi ?

Ora spostare l'attenzione sul trading di breve che ha l'esatta tendenza rialzista come il trend di medio e lungo termine(basta osservare la direzione della EMA 21 e 200) , osservare la FLAG chuisa nel canale di colore blu alla quale rottura si puo' entrare in posizione LONG con TARGET massimo 1900.



Spero che l'analisi postata sia risultata utile arrivederci al prossimo post.
Francesco Santone

Nessun commento:

Posta un commento