mercoledì 11 settembre 2013

ANALISI ED OPPORTUNITA' MERCATO FOREX



Salve amici traders,
Ecco parte della mia analisi su Forex e Cfd .

EUR-CAD


Continuo a credere all'ordine BuyStop messo in macchina due giorni fa, il mercato ha creato un tipico pattern tecnico chiamato BLOOMER formato da una serie di inside bar .
Il Bloomer si e' formato proprio in prossimita' dell'importante T.L. rialzista che il mercato sembra avere serie difficolta' a rompere, inserisco quindi il mio ordine qualche pip sopra la candela madre.


AUD-JPY


Australiano finalmente dopo una discesa a dir poco vertiginosa ricomincia ad acquistare terreno un po su tutti i cross , nello specifico il mercato ha rotto con decisione la resistenza nonche'soglia psicologica 93.00 chiudendo al di sopra di questa.
Con la giornata di oggi il mercato ha formato un piccola candela che ha retestato quota 93.00 con una chiusura in prossimita' di 93.30 cio' e' da intendere come una pausa di questo breve rally rialzista da tradare con un Buy Stop direttamente sopra i Max di giornata.

Saluti
Francesco Santone

2 commenti:

  1. Ciao Francesco, questa è la prima volta che capito su tuo sito, ho un sito molto simile anche io dove posto la mia operatività per cui apprezzo il tuo lavoro.

    Ho un appunto da farti, il pattern di prezzo di cui parli e che chiami BLOOMER, non è per caso il BOOMERS di Jeff Cooper?

    Se così fosse opterei per un entrata doppia, nel senso che ADX segnala un forte trend a ribasso e quindi l'esplosione del prezzo dovrebbe essere short, ma come giustamente fai notare tu, il prezzo si trova su un supporto e considerando il fatto che non riesce a romperlo, c'è la possibilità che vi sia un rimbalzo e che quindi riprenda il movimento Bullish di medio periodo.

    Non Vuole essere una correzione ma semplicemente un punto di vista leggermente diverso, tu che ne pensi?

    RispondiElimina
  2. Si Daniele prprio quello, che poi non e' nient'altro che una forte contrazione della volatilita' al quale seguira' per certo una "ESPLOSIONE"direzionale del prezzo di mercato.
    Io personalmente non uso indicatori ma cerco di capire il sentiment del mercato attraverso lo studio del grafico. Attualmente siamo sempre piu' vicini ad una probabilita' del 50 e 50 io pero' per natura preferiso mettermi sempre a favore del trend in questo caso di medio periodo rappresentato dal canale riazista..
    Saluti
    Francesco

    RispondiElimina