venerdì 14 giugno 2013

CONSIGLI DI TRADING

Salve amici traders,
La mia lunga esperienza sul mercato del Fx mi ha portato ad uscire indenne da una situazione di mercato molto difficile da gestire.
Mi riferisco ovviamente alla mia operazione su EUR-GBP:



Questa mattina infatti una volta accesa la piattaforma di trading alle ore 8.00 (chiusura dei mercati asiatici) mi trovavo con un profitto sulla mia operazione Long di circa +40 pip .

Nel Fx pero' io consiglio sempre di dividere la giornata in 3 parti ovvero , la sessione asiatica( 1 am -8am) la sessione europea (9am-17.30pm) e la sessione Usa (15.30-23.00) considerandola come 3 diversi episodi all'interno dello stesso film,sapevo quindi che i 40 pip guadagnati nella notte sarebbero potuti essere stati messi in pericolo dai nuovi e alti volumi di scambio della sessione Europea la piu' liquida tra le 3.
E'proprio la sessione europea che di solito e' caratterizzata dai maggiori valori di volatilita' e da dove nascono le nuove tendenze di mercato.

Quando questa mattina ho visto il mio gain cominciare a scendere proprio durante l'apertura dei mercati in Europa ,non mi sono fidato del mercato ed ho spostato lo StopLoss a B.e. mettendo l'operazione a rischio zero, cio' mi ha permesso di non perdere nulla senza espormi all'attuale situazione di mercato che ha generato una candela di totale indecisione.
 In questi casi e' bene allontanarsi da questo tipo di grafici e spostare l'attenzioni su scenari e tendenze piu' chiare.

P.S. mi complimento con quelle persone che mi hanno scritto che tra ieri ed oggi copiando le mie 2 entrate sono riusciti a portare a casa 40 pip.


USD-JPY



L'indicazione di trading postata nella giornata di sabato scorso ha dato i suoi frutti con il mercato che dopo aver testato il livello 97.046 ha raggiunto il primo target a 94.224 dove ho chiuso parte dell'operazione .
Per chi fosse ancora a mercato consiglio di liquidare la restante parte visto che la pin di inversione che sie ' formata durante la sessione odierna potrebbe far cambiare nuovamnte direzionalita' al cross e riportarlo sui livelli vicini a 100 dove incontrerebbe la prima vera resistenza.


EUR-JPY


Falsa rottura del livello chiave 127.300 , la rottura del massimo della Pin rialzista potrebbe portare il prezzo a quota 130.91 .
La classica entrata a mercato sulla rottura del max della candela di quest'oggi a causa dell'ampio range 350 pip non ci garantisce  una buona operazione dal punto di vista del Rischio:Rendimento ecco perche' consiglio di inserire gli ordini attraverso una delle mie strategie di entrata che spiego nelle mie coaching usate per cercare di migliorare l'R:R in situazioni di questo tipo.

Saluti
Francesco santone

Nessun commento:

Posta un commento