giovedì 22 gennaio 2015

TUTTA LA VERITA' SUL DISASTRO FINANZIARIO CAUSATO DA EUR-CHF




In questo video il collega Max Mereghetti spiega in maniera chiara ed esaustiva il perchè si sia verificato un gap di circa 2000 Pips a causa della decisione della SNB di non difendere più il floor di 1.2000 sul cambio Eur-Chf che ha fatto azzerare i conti di molti trader retail , fatto fallire molti fondi di investimento ed addirittura broker finanziari e banche.
Da circa due anni la SNB aveva messo un limite ad 1.2000 con lo scopo di tenere un Franco Svizzero debole favorendo in questo modo le esportazioni sulle quali si basa il 50% dell'economia svizzera . 
L'improvviso apprezzamento del Franco che attualmente si trova ad un rapporto di 1:1 rispetto all'Euro ha avuto subito come prima conseguenza il crollo dei maggiori indici azionari delle maggiori aziende svizzere.

1 commento:

  1. Io sono una persona che offre prestiti a tassi di interesse bassi per gli individui, le piccole imprese, investimenti personali ecc ...
    Sono prestiti locali ed internazionali per persone in tutto il mondo.
    Contattate oggi me e fammi sapere la quantità di denaro
    si vuole dare. Sono pronto a incontrarvi in fino a 48 ore o 78 ore dal ricevimento della richiesta. Contattatemi per informazioni sulle mie condizioni di prestito. E-mail: sophiacarlot2@gmail.com ...

    RispondiElimina