lunedì 25 marzo 2013

LA PIN BAR "IMBROGLIONA" SUL CABLE




Salve amici traders,

Settimana passata caratterizzata da confusione e paura , sessioni di mercato quindi molto volatili , timori dovuti ai problemi del rischio default su cipro .

L'analisi postata a inizio settimana e' stata comunque rispettata con i cross che si stanno muovendo secondo previsione, buoni spunti operativi li abbiamo avuti soprattutto su  Aud-Usd :

Il mercato infatti dopo la Giant Pin formata sul supporto in area 1.0151 ha dato inizio ad una inversione di tendenza caratterizzata da una forte spinta rialzista , tendenza che ha trovato una prima zona resistiva in area 1.037 dove il mercato ha dato luogo ad una importante figura tecnica , il PENNANT , figura tecnica di breve che viene classificata come una classica figura di contiuuazione del trend. Sono entrato alla rottura del max della figura ed ho appena spostato il mio stop loss a B.e.

PERCHE' LA PIN BAR SU GBP-USD NON HA FUNZIONATO?

La settimana scorsa ho ricevuto diverse e-mail in cui mi veniva chiesto perche' non avessi segnalato come possibile short la Pin bar del 15-03 sul cable.

Vi rispondo sul blog in modo tale che le mie motivazioni possano esser lette da tutti:



1) la Pin nonostante tecnicamnte non perfetta sarebbe potuta essere valida anche perche si e' formata a favore di trend su una zona di confluenza , ma il primo campanello di allarme sulla scarsa validita' di questo pattern la ho avuta osservando la candela precendente.

2) La candela precedente e' infatti Una candela LONG BODY rialzista , una candela del genere e' una candela che rappresenta una grande decisione e forza dei compratori tra l'altro osservando il grafico non ci sono altre candele simile durante tutto il down trend, segno quindi che qualcosa sta cambiando.

3)Dove vado a trovare quindi prove schiaccianti a sostegno della mia tesi? Semplice sul il grafico weekly . Mi accorgo subito infatti che il grafico weekly ha dato luogo ad una importante candela rialzista ad ampio range mettendo sotto forte pressione la resistenza daily 1.5150 , erano due mesi che non si registrava una chiusura di settiamna cosi positiva sul cable oramai ero sicuro quella Pin bar era un impostore !!!! ;-)


Il trend ribassista sembra quindi perdere forza ,la cosa da fare ora e' quindi quella di tracciare i ritracciamnti di fibonacci per trovare possibili livelli di target .

Saluti
Francesco Santone

Nessun commento:

Posta un commento